Dare un'anima al futuro001

€ 14,50 IVA inclusa

Dare un’anima al futuro

COD: EM-015

Descrizione prodotto

Avere una gran voglia di vivere, perché se ne capisce l’unicità e l’essenzialità del dono, e sapere contemporaneamente sacrificare minuti, giorni, ore, anni di vita per partecipare a questo dono a chi rischia di vederselo sfuggire troppo rapidamente fra le mani: ecco la comprensione più profonda e l’amore più grande. Lavorare per vivere una vita intensa e gioiosa, se questo lavorare è l’espressione della sintesi precedente di vita e amore.
Ogni tanto si avverte la bellezza del non essere schiavi di una moda, del poter vivere senza l’aereo privato, della libertà delle cose, sapendo che se ne abbiamo bisogno possiamo averle, ma sapendo anche che ci sono molte utopie più importanti delle cose, più interessanti, più belle: l’amore, la ricerca della verità, la scoperta, la capacità di pensare.
Le nuove tecnologie possono aiutare in questa direzione, proprio perché possono aiutare ad essere più tranquilli sul piano materiale, facilitando il capire che la nostra felicità e realizzazione non dipendono tanto dalle cose che si possono avere, ma da un equilibrio spirituale che ha radici ben diverse.

Leave a Reply

*

dettagli

  • ISBN : 9788887780260

Sull'autore

Author

Giorgio Ceragioli ha insegnato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Sotto la sua guida, veniva costituita la Scuola di specializzazione in "Tecnologia, architettura e città nei Paesi in via di sviluppo". Si è impegnato sempre a portare un contributo alla soluzione di una casa dignitosa per tutti nel mondo. E' stato presidente del Centro studi nazionale giovanile delle Conferenze di S. Vincenzo; vicepresidente della giunta diocesana nell'Azione Cattolica di Torino; animatore con altri delle prime iniziative diocesane torinesi a favore del Terzo Mondo; poi direttore del Movimento Sviluppo e Pace a Torino; ideatore di CICSENE. E' stato fondatore, con Ernesto Olivero, della rivista "Progetto" del Sermig di Torino.