Dare un’anima al futuro

 14,50

COD: EM-015 Categoria:

Descrizione

Avere una gran voglia di vivere, perché se ne capisce l’unicità e l’essenzialità del dono, e sapere contemporaneamente sacrificare minuti, giorni, ore, anni di vita per partecipare a questo dono a chi rischia di vederselo sfuggire troppo rapidamente fra le mani: ecco la comprensione più profonda e l’amore più grande. Lavorare per vivere una vita intensa e gioiosa, se questo lavorare è l’espressione della sintesi precedente di vita e amore.
Ogni tanto si avverte la bellezza del non essere schiavi di una moda, del poter vivere senza l’aereo privato, della libertà delle cose, sapendo che se ne abbiamo bisogno possiamo averle, ma sapendo anche che ci sono molte utopie più importanti delle cose, più interessanti, più belle: l’amore, la ricerca della verità, la scoperta, la capacità di pensare.
Le nuove tecnologie possono aiutare in questa direzione, proprio perché possono aiutare ad essere più tranquilli sul piano materiale, facilitando il capire che la nostra felicità e realizzazione non dipendono tanto dalle cose che si possono avere, ma da un equilibrio spirituale che ha radici ben diverse.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Dare un’anima al futuro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *