copertina 1 2 3 MILLE riquadrata

€ 6,90 IVA inclusa

Giulia Balducci – Ruben Benedetti – Lab Liù,1 2 3 MILLE

Radio Kids, 1 2 3 MILLE

https://www.raiplayradio.it/audio/2020/07/I-Libri-di-Radio-Kids-1-2-3-MILLE–b01389e1-2d61-4685-a8ed-26f23ab23508.html

Cartonato.

COD: ISBN 9788887780918 Categoria: Etichette: , , , , , , , , ,

300 disponibili

Descrizione prodotto

1 2 3 MILLE: dal minuscolo al grande, da uno a tanti

Una filastrocca

che crea la vita

Tre illustratori danno visibilità

a un’intuizione di Nicoletta M.

Un albero cresce da un seme curato e dalla terra, fiorisce, dà frutti e gioia.

Seme, terra, albero e futuro: la speranza di un mondo di Natura, bambini, animali e gioco.

Da una semplice filastrocca si accompagnano i bambini alla consa­pevolezza e all’amore per la vita.La scelta dei tre illustratori è stata di portare il bambino a confron­tarsi con diverse modalità di rappresentazione.

Per accompagnare lo strabiliante lavoro che si compie nei primi anni di vita, il passag­gio dal concetto elementare a quello universale.Un lavoro collettivo proposto alla prima fascia di età, quando la scoperta del mondo passa anche attraverso la relazione tra libro e voce.

Disegni originali e vari per sottolineare per sei volte la filastrocca, che ricorda le nenie di un tempo.

Come ogni libro MILLEragazzi, dal QRcode si accede alla lettura ad alta voce del testo.

Come ogni libro MILLEragazzi, è realizzato in modo sostenibile, accessibile ed etico.

Leave a Reply

*

dettagli

    Nessun dettaglio

Sull'autore

Giulia BALDUCCI

Illustratrice e autrice di narrazioni emozionanti. Evocative e simboliche le sue opere riescono a raccontare l’invisibile. Nata nel 1988. È docente di arte e discipline pittoriche. Durante gli studi all’Accademia di Belle Arti si avvicina al mondo della filosofia e dell’arte terapia, collaborando con diverse cooperative e associazioni. Realizza un’intervista al celebre fumettista Gian Alfonso Pacinotti (conosciuto come GIPI) e una scenografia per il BTT (Balletto Teatro di Torino). Collabora con la Film Commission di Torino e produce l’intera scenografia per la mostra dell’illustratrice francese Rebecca Dautremer, presso il Museo Garda di Ivrea. I suoi lavori non possiedono uno stile univoco, in quanto ogni storia necessita di un linguaggio a sé e sperimenta diverse tecniche: digitale, pittura, stampa manuale. Nel 2019 consegue un master in “Metodologie didattiche, psicologiche, antropologiche e teoria e metodi della progettazione”.

Lab Liù

Autrice e illustratrice divertente e ispirata, con le sue storie riesce a parlare ai bambini di tematiche ambientali e umane con grande leggerezza e ironia. I suoi personaggi sembrano essere usciti da un mondo di animali fantastici e assurdi. Lab Liù, è un’illustratrice diplomata al Primo Liceo Artistico di Torino, sezione Accademia. Nel corso degli anni ha tenuto alcune mostre personali tra Torino e Napoli. Nel 1997 ha collaborato alla realizzazione di due grandi tavole dipinte, esposte nella sala mensa della Fiat di Mirafiori, a Torino. Ha realizzato le illustrazioni e la copertina del romanzo Cronake ed ha lavorato per quasi 10 anni in un laboratorio di ceramica. Alla fine è tornata al suo grande amore, l’illustrazione d’infanzia.

Ruben BENEDETTI

Nottetempo, scarabocchia fogli e stropiccia pixel. Ha saputo rappresentare la vicenda del libro di Gianni Milano con una sensibilità, emozione e capacità rara. Rendendo tutta la drammaticità della storia narrata con grande maestria nell’avvicinarla al mondo dei bambini e dei ragazzi. Ma nello stesso tempo con il libro a tre mani "123mille" ha creato immagini semplici e divertenti, senza mai perdere in efficacia e meraviglia.mille" ha creato immagini semplici e divertenti, senza mai perdere in efficacia e meraviglia.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie