In offerta!
Perle d’arte e moda 001

Perle d’arte e moda

€ 60,00 € 50,00 IVA inclusa

COD: EM-013 Etichette: , , , , , , , ,

Descrizione prodotto

Ilda Bianciotto ha fondato e diretto per oltre mezzo secolo l’Istituto d’Arte e Moda a Torino in via Garibaldi,7. Con passione e gusto della ricerca ha creato un’istituzione scolastica per la specifica formazione alle professioni della moda portando a Torino il suo forte spirito-couture d’impronta parigina. Dal suo sensibile rapporto con la couture francese e la sartoria italiana, è nato il Metodo di taglio con le Metodologie per la confezione, il disegno e la stilizzazione, la modisteria, la vetrinistica, lo studio delle merceologie tessili lo studio del costume e dell’arte, delle lingue straniere e della contabilità, la passerella per il portamento, la dizione, il trucco estetico, e tanto altro.
Si attuavano frequenti visite alle grandi industrie dell’abbigliamento, alle mostre museali e alle sfilate di grandi stilisti a Parigi, Roma, Milano, Como, Lione e Firenze.
I defilés annuali al teatro Alfieri di Torino concludevano gli esami di corso, con presentazione dei modelli realizzati dagli allievi e premiazione dei migliori, nella passerella finale, alla presenza di autorità, addetti stampa e cittadinanza.
Come si diceva formazione alla scuola di Ilda Bianciotto.
Così si formavano modellisti, figurinisti, stilisti, vetrinisti e mannequins, richiesti da prestigiose case di Alta Moda e da grandi Industrie dell’Abbigliamento.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Perle d’arte e moda”