Piero Gallo, L’armonia delle imperfezioni

Piero Gallo, L’armonia delle imperfezioni

€ 14,50 IVA inclusa

Libro in formato A5, rilegato in brossura.

COD: ISBN 978-88-87780-72-7 Categoria: Etichette: , , , , , , , , ,

Descrizione prodotto

Parole

di moderna Sapienza

 

Il libro

Mettere in armonia le differenze – anche su scala planetaria – è la sfida di questo Millennio. Ancora più sfidante è mettere insieme le imperfezioni e armonizzarle tra loro: questa la chiave della saggezza che scaturisce dall’opera di Piero Gallo per Edizioni MILLE.

Sono radunate in questo libro più di duecento “parole” che attraversano le esperienze quotidiane dell’uomo contemporaneo. L’Autore le ha sviluppate nella sua rubrica del settimanale Torinosette dove, nel corso degli anni, ha intessuto un dialogo con i lettori che ne apprezzano lo stile leggero e misurato, insieme profondo e propositivo. costruendo fra di esse un’armonia

La selezione dei testi qui proposta forma un “dizionario” di molti termini chiave per capire cosa stia accadendo fra noi , e si rivela un distillato di saggezza a cui attingere giorno per giorno per affrontare una situazione impegnativa, un cruccio esistenziale, una novità tecnologica.

L’autore attinge a una Sapienza antica, fortemente integrata con la conoscenza di un’umanità con la quale ha convissuto a diverse latitudini e che ha aiutato a dialogare in una delle tante confluenze difficili che la globalizzazione ha generato.

Non per un ottimismo pregiudiziale, ma per osservazione sul campo, nella visine di Piero Gallo le imperfezioni dei singoli e delle società possono armonizzarsi fra loro per rivelareci la bellezza della vita.

Collana “noviSaggi”

 

L’autore

Piero Gallo, sacerdote ora “a riposo” a Cavallermaggiore, suo paese di origine, svolge il servizio pastorale a Monasterolo di Savigliano.

È stato giovane fondatore di una parrocchia della periferia operaia di Torino negli Anni Settanta, Ha poi accolto l’invito a essere missionario in Kenya a partire dal 1984. Nei suoi dodici anni tra i Samburu ha dato avvio alla parrocchia di Lodokejek.

Al rientro in Italia gli è stata affidata la parrocchia dei SS. Pietro e Paolo nel quartiere multietnico di San Salvario. In mezzo a oltre cento diverse etnie di provenienza, in una zona carica di storia e di contraddizioni sociali, ha dato un contributo all’integrazione e alla qualificazione del territorio.

Giornalista e scrittore, dal 2000 tiene la rubrica “Parole” nella testata “Torinosette” associata al quotidiano “La Stampa”.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Piero Gallo, L’armonia delle imperfezioni”