mano con cerchio C piccola

Edizioni MILLE

Edizioni MILLE è nata a Torino nel 1984. Il catalogo di libri, incrementato gradualmente nel corso degli anni, annovera più di sessanta titoli, soprattutto di saggistica e di documentazione. Ciascun libro nasce da un rapporto personale e di condivisione di intenti e obiettivi tra autori ed editore.

Su questa lunghezza d’onda è nato anche il rapporto con l’editrice Caffaro-Rore, specializzata in testi di aeronautica, della quale ha proseguito la cura dei testi per le scuole di aeronautica dopo la scomparsa della fondatrice Giulia.

Con il Centro Peirone di Torino (che si occupa per la diocesi di Torino delle relazioni con l’Islam) ha sostenuto la pubblicazione di una collana di testi di aggiornamento e di divulgazione.

Nel 2013 ha integrato la Elena Morea Editore, con la quale ha preso il via alla collana di narrativa eme per la produzione di racconti, di romanzi e di poesie e di autobiografie.

Presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, da diversi anni presso lo stand comune degli Editori Piemonte, promosso e sostenuto dalla Regione Piemonte.

In questa fase di sviluppo sta investendo le sue energie per il consolidamento del servizio PRONTOLIBRI (www.prontolibri.net) per la promozione dell’editoria del Piemonte attraverso fiere nella stessa regione e nel resto d’Italia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *