Dal principio. Manuale di accompagnamento alla ripresa

€ 14,50 IVA inclusa

Nicoletta Molinero, Dal principio – Manuale informale di accompagnamento alla ripresa

Descrizione prodotto

Accompagnamento di chi?

Guido, a seguito di una endocardite (diagnosticata tardivamente), viene operato per asportare un ascesso cerebrale; otto giorni dopo si scatena una emorragia cerebrale. Ricoverato d’urgenza, affronta un secondo intervento.
Coma, vivo, rianimazione, sveglio.
Inizia così l’avventura del ritorno alla vita e alla memoria.
Ecco un piccolo manuale di aiuto e di suggerimenti rivolto ai familiari, agli amici e ai caregiver. A tutti coloro che giorno per giorno, con amore e con costanza, con rabbia e dolore contribuisco­no al ritorno.
Non è scritto da professionisti della riabilitazione e non travalica né sostituisce le competenze specifiche.
È regola fondamentale confrontarsi con gli operatori degli ospedali e delle cliniche.
Il manuale serve a comprendere ciò che possiamo fare per il nostro caro, fornisce alcuni suggerimenti e strumenti per contribuire alla riuscita della riabilitazione.

 

Leave a Reply

*

dettagli

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.edizionimille.eu/home/wp-content/themes/raakbookoo/woocommerce/content-single-product.php on line 149

Sull'autore

Nicoletta Molinero

Maestra dal 1988, da allora è sempre più immersa nei processi formativi con attenzione alla ricerca pedagogica e all’uso delle forme espressive più diverse. Ha aperto e gestito tre scuole materne e un nido. Dal 1978 lavora nell’animazione teatrale e nella promozione del libro con tutti gli ordini di scuole. Esperta di letteratura per i ragazzi e lettrice emozionale per adulti e bambini, ha organizzato eventi culturali, gestito bibliobus e ludobus. È stata volontaria per progetti di educazione alla lettura di bambini in Rwanda, Senegal, Capo Verde. Si è occupata di persone affette dal morbo di Alzheimer, di minori in difficoltà, di adozione internazionale e di accessibilità turistica e mobilità per tutti. Ha gestito l’Ostello del Conte Rosso di Avigliana.immersa nei processi formativi con attenzione alla ricerca pedagogica e all’uso delle forme espressive più diverse. Ha aperto e gestito tre scuole materne e un nido. Dal 1978 lavora nell’animazione teatrale e nella promozione del libro con tutti gli ordini di scuole. Esperta di letteratura per i ragazzi e lettrice emozionale per adulti e bambini, ha organizzato eventi culturali, gestito bibliobus e ludobus. È stata volontaria per progetti di educazione alla lettura di bambini in Rwanda, Senegal, Capo Verde. Si è occupata di persone affette dal morbo di Alzheimer, di minori in difficoltà, di adozione internazionale e di accessibilità turistica e mobilità per tutti. Ha gestito l’Ostello del Conte Rosso di Avigliana.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie