In offerta!
16 12 14 copertina Preferivo l'inverno

€ 19,50 € 16,00 IVA inclusa

Rossana Coluccia affronta con coraggio il suo primo impegno di scrittrice con il piglio che le deriva dalla professione di imprenditrice, che la pone quotidianamente in rapporto a un gamma di persone portatrici di desideri e di possibilità diverse. Da qui, ma più ancora dalla sua personale esperienza, trae gli elementi per raccontare l’animo umano e le (a volte)  inaspettate e (spesso) contraddittorie scelte di vita.
Vive a Torino, madre amorosa di due giovanotti ormai prossimi alla laurea.

Descrizione prodotto

La ricerca della felicità è il filo di energia che sostiene la vita di Sara, la protagonista di questo romanzo ampiamente ispirato a vicende realmente accadute. Ci sono tutte le premesse perché l’obiettivo sia raggiunto quando la donna conosce l’amore e da questo si fa prendere per mano fino a costruire il quadro di una famiglia “perfetta”: Marco diventa suo grande amico, fratello maggiore e marito. Riccardo e Andrea sono i figli che coronano un sogno che riscatta l’infanzia di lei, vissuta quale ultima della nidiata.
Sulla famiglia si abbatte però una travolgente sventura: a Marco, che mostra strani segni di stanchezza, viene diagnosticata la distrofia muscolare. Inizia così il sempre più accanito percorso di cure e di speranze, di progressione del male e di squilibrio degli affetti.
Sara pensa di recuperare la vita che le sfugge in un nuovo rapporto: da qui entrano
in scena diversi personaggi, su tutti un accanito “intruso”. Tutto avviene sullo sfondo di una vita che deve rimanere il più possibile “normale” per assicurare equilibrio ai figli e un residuo di serenità alla coppia, fino all’epilogo che presenta un funesto colpo di scena.

4 Risposte

Leave a Reply

*

dettagli

  • ISBN : 9788887780574

Sull'autore