copertina Avrei voluto giocare al pallone, riquadrata

€ 14,50 IVA inclusa

Gianni Milano, Avrei voluto giocare al pallone

 

Cartonato.

COD: ISBN 9788887780970 Categoria: Etichette: , , , , ,

299 disponibili

Descrizione prodotto

“Avrei voluto giocare al pallone. Ne avevo diritto. In fondo ero un bambino di 11 anni.”

Il poeta e pedagogista Gianni Milano ci racconta la storia di Domenico Luciano detto Undici, bambino partigiano trucidato il 23 febbraio 1945 a Givoletto TO. La vicenda emblematica è suggestivamente espressa.

Illustrazioni di Ruben Benedetti

Leave a Reply

*

dettagli

    Nessun dettaglio

Sull'autore

Gianni MILANO

Nato nel 1938, Giovanni Battista Milano, noto come Gianni Milano, poeta e pedagogista. Autore di diverse antologie poetiche e di saggi pubblicati su riviste pedagogiche, ha lavorato per quarant’anni come insegnante con bambini e adolescenti, conducendo, all’interno dell’istituzione scolastica, esperienze alternative e anticonformiste. In sintonia con le istanze educative del pedagogista francese Célestin Freinet, è tra i fondatori a Torino del MCE, Movimento di Cooperazione Educativa. Negli anni sessanta è stato una delle voci del movimento beat italiano. Ha scritto la storia di Undici, bambino partigiano e sta collaborando con milleRAGAZZI per la pubblicazione delle sue opere per l’infanzia e pedagogiche.

Ruben BENEDETTI

Nottetempo, scarabocchia fogli e stropiccia pixel. Ha saputo rappresentare la vicenda del libro di Gianni Milano con una sensibilità, emozione e capacità rara. Rendendo tutta la drammaticità della storia narrata con grande maestria nell’avvicinarla al mondo dei bambini e dei ragazzi. Ma nello stesso tempo con il libro a tre mani "123mille" ha creato immagini semplici e divertenti, senza mai perdere in efficacia e meraviglia.mille" ha creato immagini semplici e divertenti, senza mai perdere in efficacia e meraviglia.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie