copertina Kamal, riquadrata

€ 14,50 IVA inclusa

Camilla Versino – Michela Macrì, Kamal e le stagioni

Cartonato.

38 pagine

COD: ISBN 9788887780932 Categoria: Etichette: , , , ,

292 disponibili

Descrizione prodotto

 Un originale camaleonte

L’altruismo che ti fa strumento

Atti di amore, nello scorrere di un anno,

che trasformano le relazioni del protagonista

Il libro è il racconto di un Camaleonte, Kamal appunto, che invece di mutare come tutti gli altri suoi simili a seconda del colore dell’ambiente circostante per difesa, ha la sua trasformazione per andare incontro agli altri. Per dare aiuto e conforto.

La storia si svolge nell’arco temporale di quattro stagioni.

Quando il piccolo Kamal si troverà in difficoltà avrà restituita in accudimento e cura tutta la gioia dispensata. Un inno gentile e silenzioso all’altruismo, quello senza condizioni. Che trasforma l’identità di Kamal e la sua forma grazie ad un inaspettato gesto d’amore.

Il testo semplice e le affascinanti illustrazioni, che diventano esse stesse un gioco nello stimolare la ricerca dei particolari del protagonista, sono rivolte ai bambini dai tre anni quando le relazioni con “l’altro” e con la comunità esterna alla famiglia iniziano a strutturarsi.

Come ogni libro MILLEragazzi, dal QRcode si accede alla lettura ad alta voce del testo.

Come ogni libro MILLEragazzi, è realizzato in modo sostenibile, accessibile ed etico.

 

 

 

Leave a Reply

*

dettagli

    Nessun dettaglio

Sull'autore

Camilla VERSINO

Autrice delicata e sensibile. Racconta di piccole emozioni e vissuti con parole leggere e intense. Legge e scribacchia spesso, finchè un corso di scrittura creativa la sprona ad osare. Dopo anni di amicizia, collabora per la prima volta con l’illustratrice Michela Macrì nella realizzazione di questo suggestivo libro illustrato. Nata nel 1979 a Giaveno, intraprende studi classici e dopo il liceo si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. In passato si è adoperata, con "Il Ponte" di Giaveno (cooperativa per il commercio equo e solidale), a diffondere progetti di sensibilizzazione riguardo la salvaguardia dei diritti umani presso le scuole.

Michela MACRI'

Illustratrice, riesce a dare spessore e vita alle parole, con visioni e suggestioni visive di grande impatto. La tecnica propone tavole di grandi dettagli e particolari inaspettati. Nata a Giaveno nel 1986, fin da piccola amante dell'arte e della creatività, la parte più semplice e originale di essa: scarabocchiare, costruire case con le scatole delle scarpe, tagliare i grembiuli delle elementari, disfare libri per poi ricostruirli a modo suo... Ha "legalizzato" questa sua propensione creativa scegliendo un indirizzo artistico. Nel 2005 si diploma in pittura al Liceo artistico R. Cottini (Torino), nel 2008 si specializza in illustrazione all'Istituto Europeo del Design (IED-TO). Lavora per agenzie, scuole e privati attraverso il disegno digitale e tradizionale, laboratori, corsi di disegno, progetti creativi e opere artistiche.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie