copertina Quasi ogni giorno

€ 14,50 IVA inclusa

Giulia Balducci, Quasi ogni giorno

COD: ISBN 9788887780949 Categoria: Etichette: , , , ,

295 disponibili

Descrizione prodotto

 C’è un tempo per ogni cosa

Uno spazio per immaginare

Quando la Noia viene a trovarci

basta saperla accogliere, nel modo giusto

Un libro rivolto ai bambini dai cinque/sei anni ma anche dedicato agli adulti.

Ci si confronta con un “personaggio” che i ragazzi conoscono poco, impegnati come sono in mille attività: la Noia!

Apparentemente una situazione con una connotazione negativa, eppure quando i bambini hanno modo di confrontarsi con il “temibile” tempo vuoto, scoprono nuove opportunità.

“Quasi ogni giorno la Noia viene a trovarmi”. Inizialmente viene evitata e cacciata. Ma c’è un segreto, che solo le nonne conoscono… qualche gentilezza, due biscotti al cioccolato e…. la Noia si trasforma!

Che scoperte e che magie si scoprono con lei!

Come ogni libro MILLEragazzi, dal QRcode si accede alla lettura ad alta voce del testo.

Come ogni libro MILLEragazzi, è realizzato in modo sostenibile, accessibile ed etico.

Leave a Reply

*

dettagli

    Nessun dettaglio

Sull'autore

Giulia BALDUCCI

Illustratrice e autrice di narrazioni emozionanti. Evocative e simboliche le sue opere riescono a raccontare l’invisibile. Nata nel 1988. È docente di arte e discipline pittoriche. Durante gli studi all’Accademia di Belle Arti si avvicina al mondo della filosofia e dell’arte terapia, collaborando con diverse cooperative e associazioni. Realizza un’intervista al celebre fumettista Gian Alfonso Pacinotti (conosciuto come GIPI) e una scenografia per il BTT (Balletto Teatro di Torino). Collabora con la Film Commission di Torino e produce l’intera scenografia per la mostra dell’illustratrice francese Rebecca Dautremer, presso il Museo Garda di Ivrea. I suoi lavori non possiedono uno stile univoco, in quanto ogni storia necessita di un linguaggio a sé e sperimenta diverse tecniche: digitale, pittura, stampa manuale. Nel 2019 consegue un master in “Metodologie didattiche, psicologiche, antropologiche e teoria e metodi della progettazione”.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie