copertina Fuori dai muri

Descrizione prodotto

Fuori dai muri

Storie reali di ragazze e ragazzi. Storie vere, tutte. Di fatica, ingiustizia, amore e amicizia. Perché se un libro parla di te significa che non sei solo e se parla di altri vale la pena incontrarli.

Storie slegate, ognuna per sé e finita così.

Illustrazioni di Cristiano Polato

Leave a Reply

*

dettagli

    Nessun dettaglio

Sull'autore

Nicoletta Molinero, curatrice di MILLEragazzi

Autrice, educatrice, formatrice, esperta di letteratura per l’infanzia e lettrice ad alta voce. Dal 1978 lavora e ricerca nell’ambito dell’educazione; ha approfondito e sperimentato metodologie educative legate all’avvicinamento dei bambini, fin da molto piccoli, alle forme espressive ed artistiche. Maestra, ha compiuto studi di dizione (CentroD dizione e fonetica), teatro (QuellidiGrock Milano) e fin da subito ha lavorato nell’animazione teatrale. Ha aperto e gestito tre scuole materne e nido. Ha lavorato con minori in difficoltà. È divulgatrice e formatrice. Ha creato Associazioni, cooperative e gestito gruppi di lavoro. Ha conseguito la qualifica di bibliotecaria. Ha sviluppato e approfondito in stage e formazioni temi di accessibilità turistica e promozione del territorio. Ha gestito l’Ostello Conte Rosso di Avigliana e approfondito in molti stage e formazioni il Marketing Turistico e Culturale e la particolare offerta ai camminanti e pellegrini sulle vie devozionali e storiche. La struttura è stata premiata alla BIT di Milano da Legambiente per la migliore gestione ambientale. Ha pubblicato un metodo educativo per l’asilo nido per ed. Capitello. Ha commissionato e curato il volume “Di padre in figlio” dello storico Marco Sguayzer. Ha collaborato al volume “Leggere di versi” di Rita Valentino Merletti. Ha collaborato ad audiolibri come lettrice. Ha prestato la voce alla Regione Piemonte per l’accessibilità delle info sui parchi, registrando per il QR. Ha pubblicato per Edizioni Mille “Dal principio” manuale che tratta delle problematiche cliniche, della disabilità, della cura di un famigliare. Ha svolto attività volontaria con i bambini in Rwanda, Senegal, Capo Verde. È impegnata attivamente in progetti di difesa dell’ambiente.

In questo periodo stiamo aggiornando il nostro sito. Potete scriverci i vostri suggerimenti a info@edizionimille.eu. Grazie