In offerta!
Copertina del libroi di F. L. Carena

€ 19,00 € 15,00 IVA inclusa

Carena, Pan-Let us save the earth/Salviamo la Terra, MILLE

 

  • Copertina flessibile
  • 144 pagine
  • Lingua: Italiano
  • Dossier fotografico

 

 

Descrizione prodotto

Il mito antico di Pan, essere metà uomo e metà capra

ci può dare ispirazione per affrontare il nostro rapporto con la Natura

Questo libro vuole essere un invito ad amare nostra Madre Terra attraverso la difesa degli animali, la protezione del loro habitat e dell’ambiente, è un libro fattuale, non ideologico, concreto, che scuote, che induce all’azione. Non si limita a denunciare, ma propone soluzioni intelligenti.

La ricerca di Franco Luigi Carena mette in luce anche un altro aspetto: l’indagine, condotta nei riguardi della Terra, in realtà è rivolta all’uomo, al grande creatore di spazzatura. Eliminate la sporcizia del cuore dell’uomo e avrete risolto il disastro ecologico.

Prefazione di Margherita Hack, ampi contributi iconografici di Michelangelo Biolatti, Emanuele Galletto e Gianfranco Conforti, oltre alle fotografie e ai disegni dello stesso autore.

 

This book is an invitation to love our mother earth through the defense of animals, the protection of their habitat and the environment, is a factual book, non-ideological, practical, shaking, which causes the action. Not limited to denounce, but offers clever solutions. Search for Franco Luigi Hull also highlights another aspect: the survey, conducted in respect of the land, it is actually given to man, the great creator of junk. Trim away the filth of the human heart and you will have solved the ecological disaster. Foreword by Margherita Hack, extensive input Michelangelo iconographic Biolatti, Vadivel G and Gianfranco Conforti, in addition to photographs and drawings from the same author.

 

Leave a Reply

*

dettagli

  • ISBN :

Sull'autore

Author

Ezio Marinoni, publicista, ha scelto di "comunicare" facendo di questa capacità una dimensione della prorpia esistenza. Con la parola e con l'immagine fotografica tesse relazioni nell'ambito del proprio lavoro, ma anche in quello che sta scoprendo sempre più come suo luogo espressivo maggiore: la letteratura. Ha già pubblicato poesie e partecipato cn sucecsso a consorsi di scrittura con racconti di diverso argomento. Con il romanzo ambientato a Elva ha segnato un passaggio della sua carriera di scrittore con abilità di approfondimento storico e insieme psicologico dei fatti e dei personaggi.

Franco Luigi Carena

Franco Luigi Carena, autore di numerosi libri, ma soprattutto pittore e scultore surrealista simbolico, è nato a Ruffia nel 1956 ma da tempo risiede ed opera nella città di Cavallermaggiore (CN). I suoi primi interessi e studi personali sono indirizzati all’arte figurativa e scultorea e negli anni ‘70 sono iniziate le mostre della sua ricca produzione. Oggi Carena alterna la sua attività di pittore e scultore per la quale possiede doti eccellenti, per orientarsi verso la pubblicazione di numerosi libri riguardanti temi etici e sociali, ma anche poesie che esprimono i sentimenti più profondi dell’animo umano quali la solitudine, l’amore, l’amicizia, la ricerca del significato della vita e del fine ultimo dell’uomo.