La vocazione di Giuseppe

 9,00

COD: EM-014 Categoria:

Descrizione

Che cosa ha frenato per lunghi anni il non più giovanissimo Giuseppe Picco (nato a Nole Canavese, in provincia di Torino, il 4 luglio 1867) nel suo percorso di formazione al sacerdozio nella Compagnia di Gesù? E dopo l’ordinazione, perché non ha trovato una destinazione durevole fino a che non è stato destinato alla Casa di Gozzano, dove giunse a compimento la sua vocazione? Questo libro prova a sondare il mistero contenuto nel suo ministero.
Mediante una libera ricostruzione narrativa – poggiata tuttavia su dati biografici – l’autore cerca di intuire le domande che si poneva Giuseppe Picco, e di consegnarci l’immagine di un prete che, proprio per il rispetto della sua vocazione e per l’intenzione di viverla al meglio delle sue capacità, ha atteso e pregato a,lungo. Il che ha prodotto negli anni della lunga fioritura gozzanese un profumo fortissimo di bontà e fede. Tanto da essere considerato dalla gente un santo, e dalla Chiesa (per ora) un venerabile. Morì il 30 agosto 1947.
L’esplorazione della sua vocazione può segnalare ai laici i tratti comuni della vocazione cristiana, ed essere di conforto per molti sacerdoti.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “La vocazione di Giuseppe”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *