La Vocazione di Giuseppe 001

€ 9,00 IVA inclusa

La vocazione di Giuseppe

COD: EM-014

Descrizione prodotto

Che cosa ha frenato per lunghi anni il non più giovanissimo Giuseppe Picco (nato a Nole Canavese, in provincia di Torino, il 4 luglio 1867) nel suo percorso di formazione al sacerdozio nella Compagnia di Gesù? E dopo l’ordinazione, perché non ha trovato una destinazione durevole fino a che non è stato destinato alla Casa di Gozzano, dove giunse a compimento la sua vocazione? Questo libro prova a sondare il mistero contenuto nel suo ministero.
Mediante una libera ricostruzione narrativa – poggiata tuttavia su dati biografici – l’autore cerca di intuire le domande che si poneva Giuseppe Picco, e di consegnarci l’immagine di un prete che, proprio per il rispetto della sua vocazione e per l’intenzione di viverla al meglio delle sue capacità, ha atteso e pregato a,lungo. Il che ha prodotto negli anni della lunga fioritura gozzanese un profumo fortissimo di bontà e fede. Tanto da essere considerato dalla gente un santo, e dalla Chiesa (per ora) un venerabile. Morì il 30 agosto 1947.
L’esplorazione della sua vocazione può segnalare ai laici i tratti comuni della vocazione cristiana, ed essere di conforto per molti sacerdoti.

Leave a Reply

*

dettagli

  • ISBN : 9788887780413

Sull'autore