foto copertina OK

Marina Maimone, Cartoline ritrovate

€ 9,00 IVA inclusa

COD: ISBN 978-88-87780-74-1

Descrizione prodotto

Le cartoline della fantasia di Marina Maimone

 

Una cartolina abbandonata in un cassetto, in un libro o nella tasca di un vecchio cappotto, e poi ritrovata per caso, può avere il potere di evocare ricordi o immagini di una vita.

I sei racconti che compongono la raccolta “Cartoline ritrovate” traggono spunto proprio da questo; si tratta di storie vere o che hanno ispirato la fantasia dell’autrice, con qualche tratto autobiografico.

Dietro ogni racconto c’è una Torino solo accennata del secolo scorso che fa da cornice discreta a vicende a volte in bilico fra possibile e impossibile.

I personaggi non sono eroi, martiri o paladini ma semplicemente persone. Nella quotidiana vita di ogni essere umano, per quanto banale possa sembrare, esistono sempre aspetti interessanti o, a volte, addirittura inquietanti: basta saperli scovare.

 

 

Marina Maimone nasce a Torino nel 1953. È laureata in Scienze Biologiche e ha svolto la sua principale attività a Torino nella Scuola secondaria di I grado come insegnante di Matematica e Scienze per più di quarant’anni.

È autrice di numerosi articoli di carattere scientifico; ha collaborato con “Tuttoscienze” del quotidiano “La Stampa” e con alcune riviste scientifiche. Si interessa di Arte e di Musica.

Sempre alla ricerca di storie legate alle persone più comuni, permeate da una vena di fascino e di mistero, ama cimentarsi nella loro descrizione traendone gli aspetti più significativi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Marina Maimone, Cartoline ritrovate”